Antony Morato – Spring Summer 2018

Con la collezione Primavera Estate 2018 di Antony Morato, il colore - declinato in un'ampia palette dai toni freschi ed estivi - rappresenta un vero inno alla gioia di vivere diventando il protagonista del nuovo guardaroba maschile.

La proposta di stile risulta informale ma curata fin nel più piccolo particolare, il colore si unisce ai dettagli grafici e ai rifermineti vintage, segno di contaminazioni chiare del mondo dello sport e di quello classico.

Nella Black Collection è forte il rimando al mondo militare, in cui il camouflage convive con colori brillanti o pastello: il verde oliva e il kaki si mescolano con il rosa, il corallo e il verde salvia. Il classico mimetico si fonde con gli anni '70 e '80 - quando lo stile hippy cedeva il passo al punk - per dare origine ad una collezione insolita in cui ricami di stellette e gradi militari si contappongono a scritte fatte a mano stile punk, tinture tie & dye dal sapore seventies e ricami che sembrano schizzi a mano libera.

Il mondo dello sport è invece il fil rouge della Gold Collection in cui i capi sono ispirati al mondo del climbing. Le cromie spaziano dalle tonalità del blu e dei grigi fino alle sfumature accese del rosso ruggine, azzurro avio, giallo e viola.

I dettagli sportivi, le coulisse elastiche a contrasto, i pendenti ai cursori delle zip, i patch colorati e i nastri rigati si uniscono alle stampe gusto naif, ai ricami stilizzati e ai disegni super colorati.

La Silver Collection conserva il suo forte dna leisure declinato in due diverse palette di colori: la prima, caratterizzata dal blue con il bianco e il rosso, è ispirata agli anni '70 e al gusto dello sport vintage; la seconda, in cui predomina il nero con il bianco, il grigio melange e il verde bandiera, esprime un attitude contemporanea ed evoluta.

Evoluzione anche nelle tecniche di stampa e nelle applicazioni del logo per ottenere profondità e tridimensionalità.

Non mancano capi di proposta, supercostruiti o stampati all over con un singolare collage creato dalla giustapposizione delle piantine dei negozi Antony Morato.

Copyright © 2018 Antony Morato - Via tortona, 37 20144 Milano - VAT: 05151610960 | REA MI 1800197

Powered by FiloBlu